Storia, cultura e spettacolo tornano in scena dopo un anno di restrizioni Covid.



CASTEL DI LAMA
In occasione del centenario del Milite Ignoto, il 4 novembre (ore21.30), andrà in scena “Milite ignoto quindicidiciotto” di Mario Perrotta.
Lo spettacolo sarà allestito al teatro della scuola media "Mattei", recentemente ristrutturato.
Un monologo sull’uomo e sulla comunità, ambientato in un momento terribile come il primo conflitto mondiale, in cui le tante realtà, soprattutto linguistiche, che componevano lo Stivale, si trovarono a collaborare tra mille difficoltà. Il primo e forse unico momento di unione sociale del nostro Paese, un tema che si riscopre incredibilmente attuale.
Finalista al premio "UBU" 2015, “Milite ignoto quindicidiciotto” è stato scelto dalla Rai per il centenario della Grande Guerra.

<<Ci avvarremo della collaborazione dell’associazione Progetto Teatro del maestro Tonino Simonetti – spiega Luca Cristofori, capogruppo del Movimento 5 stelle di Castel di Lama - e sarà anche un’occasione per presentare le attività della scuola, tra cui il "Progetto Teatro". Abbiamo voluto - conclude - investire molto su questo spettacolo che sarà gratuito, per consentire a tutti di partecipare e per dare un segnale importante di ripartenza delle attività culturali nella nostra città>>.

Per maggiori informazioni e prenotazioni sul sito e la pagina Facebook del Comune e al numero 0736-81871. Green pass obbligatorio.


© Riproduzione riservata - L'Alba