Per raggiungere gli obiettivi di efficientamento energetico dell’impianto verranno installati: un impianto fotovoltaico per la produzione di energia da fonti rinnovabili; pannelli solari termici per la produzione di Acs; macchine per la ventilazione meccanica controllata, migliorando così la salubrità dell’aria negli spogliatoi
Redazione
OFFIDA
Partiranno le opere di ristrutturazione e riqualificazione degli impianti sportivi “Alessio Piccioni”. Il totale dei lavori previsti ammonta a 654.246,25 euro, finanziati in parte dal Fondo sport e periferie, a seguito del bando che ci siamo aggiudicati e in parte con la compartecipazione del comune di Offida.
Giovedì 28 marzo, l’area di cantiere è stata consegnata alla ditta Limonta Sport spa. L’intervento prevede la trasformazione dell’attuale fondo di terra rossa a terreno di gioco in erba sintetica di ultima generazione in conformità con i regolamenti Fifa e Figc Lnd ai fini della relativa omologazione, puntando a migliorare la qualità dell’impianto e a preservare il campo in erba naturale. Nell’ottica di ammodernamento di tutto il centro sportivo verranno eseguiti i lavori sugli impianti elettrici e di illuminazione del nuovo campo e di quello in erba, la ristrutturazione delle gradinate, degli ingressi al campo in erba naturale.
Per raggiungere gli obiettivi di efficientamento energetico dell’impianto verranno installati: un impianto fotovoltaico per la produzione di energia da fonti rinnovabili; pannelli solari termici per la produzione di Acs; macchine per la ventilazione meccanica controllata, migliorando così la salubrità dell’aria negli spogliatoi.
<<Un altro obiettivo raggiunto - ha detto il sindaco Luigi Massa - che guarda al benessere e alla fruibilità adeguata degli impianti frequentati da tanti nostri giovani concittadini>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba