La corsa ha visto protagonisti bambini, adulti, anziani, persone con disabilità motorie e atleti paralimpici, tutti uniti dallo stesso spirito solidale
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sabato scorso (27 settembre), si è svolta con grande partecipazione la “Michele per Corsa - Sbt Edition”, un evento all’insegna dello sport, dell’inclusione e della solidarietà. La manifestazione ha preso il via alle ore 10 presso l'inizio del molo sud di San Benedetto, coinvolgendo persone di tutte le età e abilità.
Organizzata dall’associazione "Michelepertutti", la corsa ha invitato i partecipanti a camminare o correre per una buona causa: donare un’ora di Camp per i bambini con difficoltà nello sviluppo. L’iniziativa, oltre a promuovere il movimento e la condivisione, ha avuto l’obiettivo concreto di sostenere progetti educativi e terapeutici per famiglie in difficoltà.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con:
- Bellacoggg, noto gruppo sportivo e sociale della zona;
- Utes (Università di tutte le età e del tempo libero), e il supporto di partner come Solaris Sport, MyES - My English School, Calendario creativo, e il Gran Fondo San Benedetto del Tronto Festival.
La corsa ha visto protagonisti bambini, adulti, anziani, persone con disabilità motorie e atleti paralimpici, tutti uniti dallo stesso spirito solidale.
La raccolta fondi è stata organizzata nel rispetto dei principi dell’articolo 7 (D.Lgs. 117/17), Codice del terzo settore, assicurando trasparenza e correttezza.
L’energia e l’entusiasmo dei partecipanti hanno reso questa edizione della “Michele per Corsa” un evento indimenticabile per la città di San Benedetto, dimostrando ancora una volta che lo sport può essere un potente strumento di unione e solidarietà.
© Riproduzione riservata - L'Alba