La giornata si è conclusa tra applausi, sorrisi e tanta voglia di continuare a giocare, segno che il percorso educativo e sportivo del Csi continua a essere un punto di riferimento per le giovani generazioni
Redazione
ASCOLI PICENO
Una splendida giornata di sport, entusiasmo e sorrisi ha inaugurato il Torneo CSI Under 8 e Under 12 nel palasport di Monticelli. L’evento, organizzato dal Centro sportivo italiano della provincia di Ascoli, ha visto la partecipazione di tantissime famiglie e bambini, in un clima di festa e sana competizione.
Il responsabile del torneo e istruttore del Csi Valentino D’Isidoro, ha curato ogni dettaglio dell’organizzazione, dimostrando ancora una volta passione, competenza e determinazione nel promuovere i valori educativi dello sport.
Sul campo, i giovani atleti hanno regalato spettacolo, impegno e tanto divertimento.
Categoria (Under 8):
Atletico Ascoli - Norcia (11-0);
Csi Stella - San Giuseppe (1-8).
Categoria Under 12:
San Giacomo - Norcia (0-8);
Csi Stella - San Giuseppe (3-13).
<<È una grande soddisfazione vedere così tanti bambini e famiglie condividere i valori dello sport - ha detto Valentino D’Isidoro -. Il nostro obiettivo è far crescere i ragazzi divertendosi, nel rispetto reciproco e nello spirito di squadra>>.
<<Sono veramente felice - ha aggiunto il presidente del Csi provinciale Antonio Benigni - che la giornata di ieri sia riuscita a dare queste sensazioni. Merito di tutti non solo dell'organizzazione ma della grande partecipazione. Avete restituito allo sport e al Csi la vera anima sportiva. Proseguiamo in questa direzione e speriamo di riuscire a contagiare altre realtà. Un grazie anche ai genitori per la presenza>>.
Un avvio di torneo che promette emozioni e nuove sfide, sempre all’insegna dello sport vero, quello fatto di amicizia, impegno e passione. Gli incontri sono stati diretti dall'arbitro Fabio Cinciripini. La giornata si è conclusa tra applausi, sorrisi e tanta voglia di continuare a giocare, segno che il percorso educativo e sportivo del Csi continua a essere un punto di riferimento per le giovani generazioni.
© Riproduzione riservata - L'Alba