E' stato anche attivato il centro estivo di Venarotta e a breve sarà attivo quello di Rotella per cercare di agevolare al meglio le famiglie che risiedono nei piccoli paesi del Piceno



Redazione

ASCOLI PICENO
L’estate nella provincia di Ascoli si anima con le attività dei centri estivi promossi dal Csi, che stanno portando allegria e spensieratezza sia nell’entroterra che sulla splendida Riviera delle Palme. Un’iniziativa importante che coinvolge tanti bambini e ragazzi, offrendo loro momenti di svago, socializzazione e crescita.

Recentemente, abbiamo avuto l’opportunità di visitare il Paradise Village di Villa Sant'Antonio ad Ascoli, uno dei centri estivi più amati della zona con piscina e campi sintetici, per seguire da vicino le attività dei piccoli partecipanti. Qui, tra giochi, laboratori e tante risate, i bambini si sono immersi in un’esperienza ricca di divertimento e di valori condivisi.

L’atmosfera è accogliente e serve a stimolare la creatività e il senso di comunità. È bello vedere come i più giovani si divertano in sicurezza, accompagnati da educatori dedicati e appassionati, come l'istruttore del Csi Valentino D'Isidoro in perfetta sinergia con gli altri coordinatori dei Centri. Tra l'altro è stata fatta un'escursione al parco Oltremare di Riccione, vista la sua atmosfera accogliente all'insegna del divertimento e dell'amicizia. Inoltre è stato attivato il centro estivo di Venarotta e a breve sarà attivo anche quello di Rotella per cercare di agevolare al meglio le famiglie che risiedono nei piccoli paesi del Piceno.

Questa iniziativa del Centro sportivo italiano è un’occasione speciale per i bambini di vivere un’estate all’insegna del gioco e dell’amicizia, contribuendo anche a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità locale. Che si trovi nell’entroterra o in riviera, il centro estivo si conferma un momento di crescita e di spensieratezza per tutti.

Se state pensando a come rendere speciale questa estate per i vostri figli, i centri estivi del Csi sono sicuramente una scelta da considerare. Un modo per vivere un’estate indimenticabile, all’insegna del divertimento e dei valori condivisi.

© Riproduzione riservata - L'Alba