Ricevuta in Comune dal sindaco Calcinaro e dall’assessore allo sport Scarfini



Redazione
 
FERMO
Una nuova atleta fermana nell’olimpo dello sport che conta. Sofia Cardinali, 15 anni, al secondo anno del liceo scientifico "Calzecchi Onesti", ha conquistato nei giorni scorsi il titolo di campionessa italiana di salto con l’asta categoria cadetti al campionato individuale e per Regioni che si è svolto a Caorle (Venezia).
 
Allenata da Matteo Corrina, Giorgio Berdini e Barbara Donzelli, l’atleta, che milita nella SAF (Sport atletica Fermo), ha stabilito anche il nuovo record con la misura di 3 metri e 50 centimetri, misura superata al primo tentativo.
 
Giovedì 2 novembre, è stata ricevuta in municipio dal sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Scarfini, che si sono congratulati con lei, e hanno sottolineato come per Fermo sia motivo di vanto e orgoglio che atleti della città si distinguano in competizioni importanti e ottengano risultati di prestigio come questo. Hanno incoraggiato Sofia a proseguire nel percorso intrapreso. Sofia è un’atleta che riesce conciliare studio e attività sportiva, sostenuta dalla famiglia e dalla società che le sono molto vicine, che ha obiettivi precisi anche per il futuro, visto che il 2024 la vedrà impegnata nella competizioni della categoria Allievi.
 
Accompagnata in Comune dai genitori Patrizio e Carla, dagli istruttori Matteo Corrina e Barbara Donzelli, e dal presidente della SAF Giovanni Giacopetti, Sofia, con indosso la medaglia al collo, ha ricevuto dal primo cittadino una targa di congratulazioni e di auspicio per ulteriori successi. Per lei, il record veneziano outdoor in qualche modo ha bissato e addirittura superato quello che aveva stabilito indoor sempre quest’anno.

© Riproduzione riservata - L'Alba