Domenica 18 febbraio, la grande manifestazione fortemente voluta dall'Avis locale, in stretta sinergia con l'amministrazione comunale e la Provincia di Ascoli



Redazione

MONTEPRANDONE
Inizio di stagione a ritmo di corsa podistica a Centobuchi di Monteprandone. Si è messa ufficialmente in moto la macchina organizzativa della Maratonina di Centobuchi in programma domenica 18 febbraio: il 2024 coincide con una singolare edizione “palindroma” contraddistinta dal numero 33 (che si può leggere indifferentemente da sinistra a destra e viceversa), in merito a quelle svolte dal 1989 a oggi, tranne negli anni 2020-2021-2022 a causa della pandemia.

La maratonina è la manifestazione di punta dell’Avis locale che sta intraprendendo, con il consueto impegno ed entusiasmo, l’organizzazione dell’evento patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Ascoli, condividendo ogni sforzo con l'Avis.

La Maratonina di Centobuchi ha visto sempre aumentare il numero dei partecipanti e il gradimento per via della cura nei particolari e del tasso tecnico sempre in misura maggiore. Un ulteriore riconoscimento che ha consentito agli organizzatori di fare un balzo qualitativo e tecnico in avanti con il ritorno, dopo diversi anni, della gara competitiva di 21,097 chilometri affiancata dalla non competitiva cronometrata di 11 chilometri, e dalla camminata ludico-motoria di 3 chilometri.

Testimonial della gara Denis Curzi, atleta nato e cresciuto a Monteprandone, che ha portato lustro alla propria comunità, vantando ben 10 presenze nella nazionale italiana di atletica, un personale di 2h 11’ e 17” in maratona, nonché campione italiano maratona nel 2008.

Iscrizioni e modalità:

Iscrizioni su Endu all'indirizzo (https://api.endu.net/r/i/90965), pagamento al ritiro del pettorale, oppure via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e, solo per le società aderenti al Criterium, sulla home page del circuito Piceni & Pretuzi entro e non oltre le ore 20 di venerdì 16 febbraio.
Il servizio di cronometraggio e stesura delle classifiche è curato da Sport For You Srl - Evodata Official Timer con chip alla scarpa da restituire a fine gara.

Per informazioni e contatti: tel 329/6340595; www.podisticacentobuchi.it; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

© Riproduzione riservata - L'Alba