Tutte le formazioni sono ancora disposte a dare il massimo con determinazione e passione per raggiungere le finali di giugno 



Redazione

CSI
La terza giornata di ritorno del campionato Open di calcio a 5 del Csi della provincia di Ascoli regala spettacolo, colpi di scena e una classifica sempre più interessante. Tra vittorie pesanti, pareggi pirotecnici e una gara rinviata, il torneo entra nel vivo della sua fase decisiva.

Sorride il Csi Stella, che davanti al proprio pubblico supera il Csi Montefiore per (6-2). Una prestazione convincente che consente alla formazione di casa di consolidare il secondo posto e tenere nel mirino la vetta. Sconfitta casalinga per l'Offida United per (0-3) con il Real Cepparano: un risultato che sorprende e riapre parzialmente la corsa al titolo, pur lasciando Offida ancora al comando e pronta a combattere nelle prosime giornate di campionato.

Match combattutissimo tra Polisportiva Gagliarda e Futsal 100 Torri, con gli ospiti che si impongono per (4-3) al termine di una gara ricca di ribaltamenti. Successo esterno anche per lo Sporting Grottammare, che batte la Tecnocasa con un tirato (4-3), agganciando così il gruppone a metà classifica.

Spettacolo nel confronto tra Polisportiva Castignano e Cristo Re: (5-5) al termine dei tempi regolamentari, poi una lunghissima serie di calci di rigore che premia il Cristo Re per (10-9), regalando un punto supplementare che muove la classifica di entrambe.

Rinviata, infine, la sfida tra Vis Picenum C5 e Fiamme Azzurre Ascoli, il cui recupero potrebbe incidere sugli equilibri della parte centrale della graduatoria.

La classifica tecnica vede dunque Offida United in testa con 34 punti, seguita dal Csi Stella a quota 30 e dalla Tecnocasa a 28. Più staccate Csi Montefiore (24) e il terzetto composto da Real Cepparano, Sporting Grottammare e Futsal 100 Torri a 22 punti. In coda restano Polisportiva Castignano (9) e Cristo Re (8), ma il campionato è ancora lungo e nulla è deciso.

© Riproduzione riservata - L'Alba