Le congratulazioni dell’amministrazione comunale





Redazione

FERMO
“Un’emozione forte, un grande orgoglio per Fermo e per tutti noi, un grande risultato, siamo veramente molto felici per il nostro concittadino Carlo Macchini. Questa medaglia d’oro rappresenta questo giovane atleta, questo ragazzo che, come in tutto quello che fa, ha messo tutto se stesso, grande lavoro, grande impegno, ma soprattutto grande cuore, portando alti il nome e i colori della nostra città". Le parole di congratulazioni del sindaco fermano Paolo Calcinaro, dell’assessore allo sport Alberto Scarfini, e del consigliere comunale Luigi Acito (ex ginnasta), a Carlo Macchini che ieri, 20 marzo, in Egitto ha conquistato la medaglia d’oro nell’esercizio alla sbarra della "World Cup" del Cairo, terza tappa del circuito FIG di Artistica maschile e femminile. Macchini, in forza al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, allenato da Marco Fortuna ha completato un esercizio da applausi, stoppando perfettamente l’arrivo. Il punteggio ottenuto di 14.400 non ha lasciato possibilità ai rivali, totalmente surclassati, a cominciare dall’americano Paul Juda, secondo e primo degli inseguitori a quota 13.933. Bronzo per l’israeliano Alexander Myakinin con 13.666.
 
L'atleta fermano, definito già il nuovo fenomeno della sbarra italiana, sulla scia dei grandi del passato, ha eseguito tre salti acrobatici da brividi Pegan, Kovacs teso e Kolman.
Il 25enne azzurro viene segnalato su questo attrezzo come uno dei grandi interpreti del futuro. Per lui è il primo oro in Coppa del Mondo, dopo la piazza d’onore conquistata a Varna, in Bulgaria, nel 2021. Grande risalto ha avuto la conquista della medaglia d’oro di ieri con servizi sulla stampa nazionale, sui siti on line, sui social e sulle tv, come ad esempio ieri sera durante la "Domenica Sportiva" sulla Rai.

© Riproduzione riservata - L'Alba