Al termine dell'iniziativa i bianconeri hanno regalato le magliette dell'Atletico Ascoli ai detenuti


Redazione

ASCOLI PICENO
Straordinario incontro all'insegna della solidarietà fra l'Atletico Ascoli e alcuni detenuti della sezione giudiziaria del carcere ascolano di Marino del Tronto. Un occasione per portare il Santo Natale anche alle persone che stanno saldando il proprio debito con la giustizia e stanno affrontando un percorso di rieducazione alla legalità come previsto dalla Costituzione. 
In prima linea, come ogni anno, il Centro sportivo italiano della provincia di Ascoli, capeggiato dal presidente Antonio Benigni che insieme all'istruttore Valentino D'Isidoro, portano all'interno delle mura carcerarie un sorriso, ma soprattutto tanti corsi che servono alla riabilitazione motoria dei reclusi attraverso lo sport e il sano divertimento. 
Tra le attività del Csi possiamo rimarcare l'importanza del torneo di calcio a 5 che partirà a gennaio, e i corsi per arbitri e allenatori. Un impegno costante che il Csi porta avanti grazie alla solida collaborazione con l'amministrazione penitenziaria rappresentata dalla direttrice Daniela Valentini e dalla dottoressa Cristina Sabatini (capo area educativa), che hanno sempre dimostrato il loro grande interesse nei confronti di questi progetti che vengono svolti in carcere. 
All'iniziativa erano presenti: Giorgio Passerini (consigliere comunale di Ascoli), accompagnato da Pietropaolo Corradetti (segreteria del sindaco Fioravanti), e i giocatori dell'Atletico Ascoli: Matteo D'Alessandro, Simone De Santis, Cristiano Fratoni, Luca Gabrielli (team manager), Leonardo Nonni, Stefano Giovanni Sbrissa, Simone Seccardini (allenatore), e Marco Vechiarello. 
Al termine dell'iniziativa i bianconeri hanno regalato le magliette dell'Atletico Ascoli ai detenuti. 

© Riproduzione riservata - L'Alba