Nell’attuazione del programma per l’ambiente e il clima viene proposto un veloce questionario





Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il comune di San Benedetto è da tempo impegnato a realizzare diverse azioni previste dal progetto “Life+ A_GreeNet”, co-finanziato dall’Unione europea attraverso il programma Life, con l’obiettivo di rendere la città più resiliente al cambiamento climatico.
Nell’ambito del progetto, assume una rilevanza particolare la necessità di conoscere quanto sia diffusa, e in che forma, la percezione degli impatti dei cambiamenti climatici e della qualità del verde connessa alla salute nella città.
A questo scopo si chiede la collaborazione di chiunque viva o frequenti per qualsiasi motivo (lavoro, studio, piacere) il territorio comunale, affinché vengano compilati due questionari, uno appunto incentrato sulla percezione dei cambiamenti climatici e uno dedicato all’espressione di opinioni sulla qualità del verde.
La partecipazione è gratuita, anonima e richiede pochi minuti. I dati raccolti verranno utilizzati da parte dell’ Università di Camerino (Unicam) esclusivamente per finalità di ricerca scientifica e statistica.
I questionari sono disponibili ai seguenti link: (https://forms.gle/w7rqnsrqkpNWWwvYA), oppure (https://forms.gle/AvJLX1mvAx6G97eR9).

© Riproduzione riservata - L'Alba