Negli spazi dell’auditorium Cna di piazza Armellini, il direttore Francesco Balloni e la responsabile provinciale del tesseramento Monia Capriotti hanno ricevuto dal segretario nazionale Otello Gregorini e dal direttore della Divisione sindacale e associativa Cna Fabio Bezzi, un premio per il risultato positivo ottenuto nell’ambito del tesseramento dei soci abbinati Inps



Redazione

ASCOLI PICENO
Dopo aver chiuso in positivo la campagna di tesseramento 2024/2025, per la Cna di Ascoli arriva un prestigioso riconoscimento nazionale.
Nella giornata di mercoledì 12 novembre, l’associazione territoriale è stata premiata, a Roma, per la quinta volta nella sua storia, nell’ambito di “Sosteniamo il futuro del Paese”, l’incontro annuale dedicato alle politiche associative Cna.

Negli spazi dell’auditorium Cna di piazza Armellini, il direttore Francesco Balloni e la responsabile provinciale del tesseramento Monia Capriotti hanno ricevuto dal segretario nazionale Otello Gregorini e dal direttore della Divisione sindacale e associativa Cna Fabio Bezzi, un premio per il risultato positivo ottenuto nell’ambito del tesseramento dei soci abbinati Inps.

Il riconoscimento nazionale giunge al termine di una campagna associativa che ha visto la Cna di Ascoli registrare un saldo positivo nel confronto con l’annualità precedente, chiudendo con 375 nuove deleghe presentate e un +24 in termini di imprenditori associati. Un risultato che conferma la Cna Picena come l’associazione di categoria più rappresentativa di tutto il territorio, con oltre 5.000 soci tra imprenditori, cittadini e pensionati.

Nonostante le ben note criticità che da tempo caratterizzano il quadro demografico e penalizzano l’artigianato nel contesto economico locale, la Cna di Ascoli continua ad affermarsi giorno dopo giorno come punto di riferimento qualificato e riconosciuto per la piccola e media impresa, continuando a crescere in termini di rappresentanza e servizi.

«Questo importante riconoscimento nazionale è frutto del lavoro quotidiano dell’intera struttura, che ringrazio per l’attenzione e la cura dimostrate ogni giorno nei confronti delle nostre aziende, e della fiducia che gli imprenditori del territorio continuano a riporre nell’associazione - commenta il direttore Balloni -. In un contesto economico evidentemente complesso, ottenere uno dei migliori risultati di crescita a livello nazionale vuol dire che la nostra azione di rappresentanza è percepita sul territorio come utile e vicina alle esigenze reali di chi fa impresa e sceglie con convinzione di aderire alla nostra associazione.

«Nella nostra associazione gli imprenditori trovano non soltanto servizi e consulenza, ma soprattutto persone competenti a cui affidare la crescita del proprio progetto imprenditoriale - sottolinea la presidente Cna Ascoli Arianna Trillini -. Ringrazio di cuore tutto il personale della struttura per il lavoro svolto per il bene di chi fa impresa. Il rapporto umano e la presenza sul territorio restano il cuore della nostra rappresentanza: è qui che si costruiscono fiducia, ascolto e identità condivisa. Questo riconoscimento nazionale conferma la forza di una rete che continua a crescere, anche grazie al dialogo costante con le altre associazioni locali e nazionali iscritte al Cnel. Continueremo a lavorare per affiancare al meglio le aziende del Piceno nelle sfide quotidiane, portando avanti con responsabilità il nostro impegno in favore dell’artigianato e della piccola e media impresa». 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z