L’evento sportivo si terrà, domenica 19 ottobre, e rappresenta un appuntamento ormai atteso da sportivi e appassionati del territorio, unendo sport, natura e tradizione locale
Redazione
APPIGNANO DEL TRONTO
Il comune di Appignano del Tronto, la Polisportiva e l’Asd Avis Ascoli Marathon, sono lieti di annunciare la quarta edizione dell’Urban Trail de lu Lemanò, che quest’anno sarà anche il primo memorial dedicato a Giovanni Antolini.
L’evento sportivo si terrà, domenica 19 ottobre, e rappresenta un appuntamento ormai atteso da sportivi e appassionati del territorio, unendo sport, natura e tradizione locale.
Il percorso si snoderà per circa 9 chilometri tra asfalto, breccia e terra, attraversando i suggestivi calanchi grigio-azzurri e il centro storico di Appignano, offrendo ai partecipanti scorci unici e un’esperienza immersiva nel paesaggio marchigiano.
Il nome della manifestazione, “Urban Trail de lu Lemanò”, richiama il leggendario “mostro rurale” di Appignano, figura popolare e simbolo delle tradizioni e dei racconti tramandati nel tempo.
Oltre alla gara competitiva, è prevista una passeggiata non competitiva di circa 4 chilometri, aperta a tutti, e gare giovanili dedicate ai più piccoli.
Programma:
- ore 08.10 (ritrovo in piazza Umberto I);
- ore 08.40 (partenza gare giovanili);
- ore 09.30 (partenza gara competitiva, 9 chilometri) e a seguire non competitiva (4 chilometri);
- ore 11.15 (premiazioni presso piazza HUB, Appignano).
L’Urban Trail de lu Lemanò, è una manifestazione pensata per tutti coloro che desiderano mettersi alla prova, godendo della bellezza del territorio appignanese e del calore della nostra comunità.
Vi aspettiamo numerosi, domenica 19 ottobre, ad Appignano per vivere insieme una giornata di sport, amicizia e natura.
L’iniziativa fa parte del progetto cofinanziato dalla Regione Marche “Ricostruzione sportiva e destinazione benessere 2025” dei Comuni di Appignano e Offida.
© Riproduzione riservata - L'Alba