Gran concerto di musica classica, sabato 20 aprile (ore 20.30)



Redazione

FERMO
Prosegue la Rassegna di Musica da Camera organizzata da "Il Circolo di Ave". Sabato 20 aprile (ore 20.30), palazzo Brancadoro ospiterà lo straordinario talento di Alexandra Dovgan, per la prima volta nelle Marche, che, nonostante la giovane età, ha già debuttato nelle più prestigiose sale da concerto del mondo.
 
Nata in una famiglia di musicisti, Alexandra Dovgan (2007), ha iniziato i suoi studi di pianoforte all’età di quattro anni e mezzo. Il suo straordinario talento viene subito notato, e a cinque anni entra nella rinomata Scuola centrale del conservatorio di Mosca. Nel maggio 2018, non ancora undicenne, vince il Grand Prix del II° Concorso internazionale per giovani pianisti “Grand piano competition” di Mosca. Nel 2019 ha tenuto il suo primo concerto alla Philharmonie di Berlino, al Concertgebouw ad Amsterdam e al Festival di Salisburgo. Nello stesso anno ha impressionato critica e pubblico con il suo trionfale debutto al Théâtre des Champes-Elysées di Parigi. Secondo il grande maestro Grigory Sokolov, la pianista <<è un raro caso: la definizione di ‘bambini prodigio’ non è adatta alla pianista Alexandra Dovgan, perché questo miracolo non ha nulla di infantile. Il suo talento è armonioso in modo raro, la sua maniera di suonare è autentica e concentrata. Prevedo un grande futuro per lei>>.
 
In occasione di questo importante concerto, con in programma musiche di J.S. Bach, L.v. Beethoven, S. Rachmaninov e A. Scriabin, torna il "Bocconcino d’arte contemporanea", raccontato da Matilde Galletti, curatrice e docente di storia dell’arte contemporanea all’accademia di belle arti di Brera.
 
La rassegna musicale è organizzata da "Il Circolo di Ave" con il sostegno della Regione e del comune di Fermo, con il supporto di Fondazione Carifermo, Istituto medico Palmatea, Elif Advisory e Sorbatti.

© Riproduzione riservata - L'Alba  
 

TAGS: ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z