L’intervento parte del progetto “Officina Lesca”



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Venerdì 19 aprile (ore 17.30), la biblioteca comunale “Giuseppe Lesca” inaugurerà il nuovo spazio “Baby Pit Stop Unicef”, recentemente rinnovato.

Nell’ambito dell’azione “Leggere i Diritti”, l’opera di rinnovo effettuata ha ampliato e reso più accogliente l’area “Baby Pit Stop”, modificandone la struttura con una nuova dislocazione degli arredi che la rende più spaziosa e riservata: sita al piano terra, l’area è dotata di una comoda poltrona per l’allattamento, un fasciatoio con pannolini e salviette, e un pratico cestino mangia-pannolini.

Il “Baby Pit Stop” è inoltre delimitato da due scaffali nei quali sono stati riposti 125 nuovi volumi per bambini e ragazzi, tutti parte della bibliografia Unicef, oltre a quattro meravigliose Pigotte.

Alla cerimonia d’inaugurazione interverranno le referenti del comitato provinciale Unicef di Ascoli, tra cui la presidente Silvana Guardiani.

Sarà inoltre presente la referente del programma “Nati per Leggere” Daniela Traini, la quale sarà a disposizione delle famiglie che parteciperanno all’occasione per fornire informazioni sui benefici della lettura condivisa fin dai primi anni di vita dei bambini, consigliare libri, distribuire materiale informativo specialistico e leggere insieme tante storie.

L’iniziativa è parte del progetto “Officina Lesca: la mia biblioteca è differente”, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: comitato provinciale Unicef di Ascoli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), 0735/581227, oppure via email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), 0735/794701.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z