Un campionato ancora apertissimo, pronto a regalare nuove scintille nelle prossime giornate







Redazione
CSI
La nona giornata di andata del campionato Open di futsal del Csi della provincia di Ascoli ha regalato emozioni, conferme e qualche scossone inatteso.
Il turno si è aperto con il rinvio della sfida tra Fiamme Azzurre Ascoli e Polisportiva Gagliarda, lasciando spazio agli altri campi per accendere la serata sportiva. Lo Sporting Grottammare ha centrato una vittoria importante contro il Real Cepparano, imponendosi per (6-4) al termine di un match combattuto. Colpo esterno del Csi Stella, che ha superato Cristo Re per (5-3), consolidando così la propria posizione nelle zone alte della classifica.
Gara spettacolare anche tra Tecnocasa e Csi Montefiore, con i padroni di casa capaci di imporsi con un netto (9-4), risultato che rilancia le loro ambizioni. Doppio impegno per la Vis Picenum C5: prima la sconfitta per (6-4) contro la capolista Offida United, poi il riscatto immediato con il successo per (5-4) su Cristo Re. Chiude il quadro la vittoria esterna della Polisportiva Gagliarda sul campo della Polisportiva Castignano, un (6-3) che dà ossigeno alla classifica.
Proprio la graduatoria vede Offida United al comando con 22 punti, tallonata da un Csi Stella in gran forma a quota 21. Montefiore segue a 18, mentre Tecnocasa sale a 16.
A metà classifica si affollano Futsal 100 Torri e Vis Picenum C5 a 15, con Real Cepparano a 13, e Sporting Grottammare a 10. Chiudono il gruppo Polisportiva Gagliarda a 8, Fiamme Azzurre, Cristo Re e Castignano appaiate a 6.

© Riproduzione riservata - L'Alba