I ragazzi, suddivisi in tre gruppi per fasce d’età, hanno seguito allenamenti specifici e personalizzati guidati da uno staff tecnico qualificato, proveniente dal settore giovanile professionistico. Gli allenamenti hanno unito tecnica, gioco e valori sportivi, in un contesto professionale e stimolante. Particolarmente toccante il momento finale della settimana: la sfilata dei partecipanti e la dimostrazione pratica di quanto appreso sul campo
Redazione
SPORT
Si è conclusa l’edizione 2025 del Summer Camp Vis Stella, una settimana intensa e ricca di emozioni che ha visto la partecipazione di 50 giovani atleti dai 6 ai 13 anni.
L’evento, organizzato dalla Vis Stella in collaborazione con la prestigiosa scuola calcio "Leoni di Potrero" degli ex interisti Zanetti e Cambiasso, si è svolto presso il campo sportivo "Marconi", gentilmente concesso dal comune di Monsampolo del Tronto, patrocinatore ufficiale dell’iniziativa.
I ragazzi, suddivisi in tre gruppi per fasce d’età, hanno seguito allenamenti specifici e personalizzati guidati da uno staff tecnico qualificato, proveniente dal settore giovanile professionistico. Gli allenamenti hanno unito tecnica, gioco e valori sportivi, in un contesto professionale e stimolante. Particolarmente toccante il momento finale della settimana: la sfilata dei partecipanti e la dimostrazione pratica di quanto appreso sul campo.
Genitori, amici e dirigenti hanno assistito con entusiasmo, applaudendo i giovani calciatori per l’impegno e la crescita mostrata. L’entusiasmo non è mancato neanche a cena, quando ben 250 persone si sono ritrovate nel campo “Schiavi” (storica casa della Vis Stella), per condividere una serata di festa, sorrisi e amicizia. A sorpresa, è arrivato anche un video messaggio di ringraziamento da parte di Javier Zanetti, che ha salutato i ragazzi e le famiglie, esprimendo il proprio sostegno all’iniziativa. I feedback ricevuti sono stati estremamente positivi, sia da parte dei genitori che dei dirigenti. Già numerose le richieste per poter partecipare alle prossime edizioni, segno che il lavoro svolto ha lasciato il segno.
«Un progetto che unisce formazione sportiva e valori umani - ha commentato la dirigenza della Vis Stella -, e che ha dimostrato ancora una volta quanto il calcio possa essere uno strumento di crescita e condivisione».
© Riproduzione riservata - L'Alba