Il campionato entra ora nella sua fase più calda, con partite sempre più decisive e un equilibrio che promette ancora grande spettacolo, nel segno del Csi e dei valori che da sempre lo contraddistinguono





Redazione
CSI
La seconda giornata di ritorno del campionato Open di calcio a 5 del Csi della provincia di Ascoli ha regalato emozioni, tanti gol e conferme importanti in chiave classifica. Un torneo che continua a crescere settimana dopo settimana grazie alla guida attenta del presidente provinciale Antonio Benigni e alla perfetta sinergia con il coordinatore del campionato, l’arbitro Fabio Cocchieri, che con determinazione e passione stanno portando avanti un progetto fondato sui valori dello sport, del rispetto e del sano divertimento.
Sul campo non sono mancate le sorprese. Lo Sporting Grottammare conquista tre punti preziosi superando il Cristo Re per (3-2) al termine di una gara combattuta fino all’ultimo secondo. Sconfitta per le Fiamme Azzurre Ascoli contro Tecnocasa, capace di imporsi per (8-4), dimostrando grande solidità offensiva.
Vittoria netta per la Polisportiva Gagliarda, che supera (5-2) la Vis Picenum C5, mentre finisce in parità la sfida tra Real Cepparano e Futsal 100 Torri (1-1). Ai rigori la spunta il Real Cepparano per (3-2), portando a casa punti importanti.
Colpo esterno dell’Offida United, che espugna il campo del Csi Stella per (4-3) al termine di una gara ricca di intensità. Largo successo del Csi Montefiore, che travolge la Polisportiva Castignano con un eloquente (8-1). Spettacolo puro infine nel match tra Fiamme Azzurre Ascoli e Polisportiva Gagliarda, vinto (8-7) dalle Fiamme Azzurre al termine di una vera battaglia sportiva.
La classifica tecnica vede l’Offida United saldamente al comando con 34 punti, inseguita dal Tecnocasa a quota 28 e dal Csi Stella a 27. Seguono Csi Montefiore (24), Vis Picenum C5 (20), e un terzetto appaiato a 19 punti composto da Real Cepparano, Sporting Grottammare e Futsal 100 Torri. Più staccate Polisportiva Gagliarda (14), Fiamme Azzurre Ascoli (10), Polisportiva Castignano (8), e Cristo Re (6).









© Riproduzione riservata - L'Alba