L’iniziativa si inserisce in un contesto di grande prestigio per il territorio: la designazione della Val Vibrata come Comunità europea dello sport 2026. L’evento mira a sottolineare come la pratica sportiva sia un motore fondamentale per la coesione sociale e la crescita delle nuove generazioni



Redazione

SPORT
Venerdì 27 febbraio, lo Juventus Official Fan Club (Jofc) "Sant'Egidio alla Vibrata" ospiterà due icone indimenticabili del panorama calcistico internazionale: Stefano Tacconi e Alessio Tacchinardi. La giornata vedrà inoltre la partecipazione di Massimo Zampini (noto avvocato e volto di Juventibus), che insieme al giornalista sportivo locale Damiano Mazzoni modererà il talk show serale previsto nel programma.

L’iniziativa si inserisce in un contesto di grande prestigio per il territorio: la designazione della Val Vibrata come Comunità europea dello sport 2026. L’evento mira a sottolineare come la pratica sportiva sia un motore fondamentale per la coesione sociale e la crescita delle nuove generazioni.

Alle ore 17.30, ci sarà un incontro istituzionale nella sala consiliare di Sant'Egidio alla Vibrata, dove i due ospiti dialogheranno con le autorità e la cittadinanza in un incontro moderato dall’appassionato giornalista Mazzoni. Si parlerà di resilienza, tema carissimo a Stefano Tacconi dopo la sua straordinaria battaglia personale, e dell’importanza del sacrificio, valore che ha contraddistinto la lunga carriera di Alessio Tacchinardi. 

Alle ore 20.30, il ristorante Cashmere ospiterà la cena di gala condotta da Massimo Zampini, che animerà un talk show tra aneddoti di spogliatoio e riflessioni sul calcio moderno. Oltre a Tacconi e Tacchinardi, la serata potrebbe riservare ulteriori sorprese con la partecipazione di altri campioni del passato che hanno fatto la storia del club bianconero. 

«Siamo orgogliosi di portare a Sant'Egidio due figure così importanti - hanno detto gli organizzatori - perché non vogliamo che sia solo una celebrazione sportiva, ma un momento di riflessione per i nostri giovani. Lo sport insegna a cadere e a rialzarsi, proprio come ci hanno mostrato Stefano Tacconi e Alessio Tacchinardi. In vista della designazione del 2026, il nostro club vuole fare la sua parte per promuovere la Val Vibrata come terra di sport e valori».

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z