Grande attesa anche per le esibizioni del coro di voci bianche 'La Corolla-Spontini'



Redazione

ASCOLI PICENO
Dopo la pausa dovuta alla pandemia, torna il tradizionale saggio finale dell'istituto musicale 'Gaspare Spontini'. L'appuntamento è per mercoledì, 1 giugno (ore 20.45), al teatro 'Ventidio Basso' (ingresso gratuito), con gli allievi e le allieve dei corsi di musica, danza classica, moderna e teatro. Nella splendida cornice del Massimo ascolano verranno proposte le coreografie della professoressa Maria Luigia Neroni, che avranno come fil rouge “la donna” in ogni aspetto del ricchissimo e resiliente universo femminile.
Grande attesa anche per le esibizioni del coro di voci bianche “La Corolla-Spontini” diretta dal Maestro Mario Giorgi e di musica d’insieme per chitarre dei professori Luigi Sabbatini e Luigi Travaglini, degli archi dei professori Gilda Damiani, Daniela Franchi, Emiliano Macrini e Giuseppe Marcucci con il professor Alessandro Buca al clavicembalo, in qualità di concertatore e dei fiati con i professori Alberto Albanesi, Francesco Albertini, Mauro Baiocchi, Giusy Di Biase, Andrea Olori e Berardo Piccioni.
Novità di quest’anno, la partecipazione della classe di teatro, con il corso sia per bambini che per adulti, tenuto dai fratelli Paolo e Francesco Aceti. Particolarmente significativa anche la partecipazione di tre bambine provenienti dall’Ucraina che l’istituto ha accolto gratuitamente facendole frequentare le lezioni di danza e violino. Uno spettacolo che si annuncia godibile e ricco di emozioni nell’anno in cui l'istituto 'Spontini' festeggia il 65° anniversario della sua fondazione.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z