Primo appuntamento, domenica 27 novembre (ore 16), a palazzo Priori



Redazione

FERMO
I musei di Fermo e Maggioli Cultura, in collaborazione con Comune - assessorato alla cultura e Giochi&Gioco, propongono tre pomeriggi rispettivamente nelle giornate del 27 novembre, 4 e 17 dicembre, dedicate ai Board Games e ai giochi enigmistici.

In particolare, per il primo appuntamento di domenica 27 novembre, dalle ore 16 fino alle 20, è in  programma un pomeriggio di gioco nelle più affascinanti sale dei musei di Fermo e giochi investigativi nella sala del Mappamondo.

L’iniziativa rientra anche nell’ottava edizione di Grand Tour Cultura, promossa dalla Regione Marche, in collaborazione con Fondazione Marche Cultura e MAB Marche (coordinamento tra musei, archivi, e biblioteche cui aderiscono Icom Marche, Anai e Aib).

Anche nei prossimi appuntamenti del 4 e 17 dicembre, ogni incontro avrà un tema diverso, i giocatori saranno seguiti da personale specializzato nella spiegazione e nello svolgimento dei giochi, che andranno da quelli di ruolo a tornei dei giochi più famosi e amati, escape room da tavolo e incontri con i creatori di game board.

Prenotazione obbligatoria, chiamando il seguente numero: 0734/217140, oppure sulla pagina facebook "museidifermo" e sul sito (www.fermomusei.it).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z