Esposizione che era imperniata su “Il tempo - musica dell’universo”



Redazione

FERMO
Successo di pubblico per la mostra d’arte interattiva di Carla Abbondi dal titolo “L’ottava nota - Il tempo è la musica dell’universo” che si è svolta a palazzo dei Priori durante il periodo delle festività natalizie e che si è conclusa l’8 gennaio.  
L’esposizione ha visto un’ampia partecipazione di visitatori, circa mille persone con un’importante presenza di giovani, non solo del territorio, ma anche provenienti da altre regioni e dall’estero che hanno scelto Fermo come tappa turistica durante le festività. Mostra che è stata visitata e apprezzata anche dal sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore alla cultura Micol Lanzidei che si sono congratulati per l'allestimento e per quanto proposto su un tema importante, visto con gli occhi dell'arte e della scienza.
Durante la presentazione, il professor Oronzo Mauro (docente presso la 24 Ore Business school), lo scrittore Raffaele Catà e l'associato dell’università politecnica delle Marche Andrea Monteriù si sono confrontati sul tema del tempo in ambito filosofico e scientifico.

In linea con il suo percorso artistico di sperimentazioni che hanno visto dialogare arte e scienza, Carla Abbondi ha guidato i visitatori in un viaggio sul tema del Tempo attraverso installazioni dinamiche e sonore in cui lo spettatore era parte attiva dell’opera.
Al finissage dell’evento Lorenzo Squarcia ha presentato “Nebulose: arte tra le stelle, arte e scienza attraverso l’astrofotografia”.
La mostra è stata patrocinata dal comune di Fermo - assessorato alla cultura in collaborazione con la Cavalcata dell’Assunta.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z