Unire la scultura con la pittura, è stato l'obiettivo principale della mostra dedicata a Giacomo Leopardi.









Redazione

ASCOLI PICENO
È stata aperta al pubblico, ieri 4 dicembre, una nuova mostra d’arte contemporanea a cura di Stefano Papetti nella “Galleria 2019” in corso Vittorio Emanuele ad Ascoli Piceno, dedicata a Giacomo Leopardi con la preziosa collaborazione del consulente artistico Nazzareno Verdesi.

<<Questa esposizione pittorica - afferma Verdesi - è stata inaugurata l’estate scorsa a Recanati, con l’obiettivo di trasferirla poi, nella “città delle cento torri”, per farla ammirare ai suoi visitatori. Tutto è stato incentrato sulle stranezze, e le operette morali illustrate dall’artista Pino Procopio, arricchite dalle sculture in bronzo che realizza da diversi anni, con l’obiettivo di unire la scultura con la pittura. Invito tutti - conclude - a vistare la mostra entro il 10 gennaio 2022>>.







© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z