Ingresso gratuito per lo spettacolo organizzato dall’associazione culturale Civiltà Picena



Redazione

ASCOLI PICENO
L'associazione Civiltà Picena è particolarmente fiera di proporre alla cittadinanza un'iniziativa culturale che vede come protagonista un talento ascolano, un pianista molto apprezzato che da tempo vive e opera tra Roma e Parma, Andrea Sammartino. Si esibirà domenica 25 giugno (ore 18.30), nella suggestiva cornice del foyer del teatro "Ventidio Basso" di Ascoli nello spettacolo multidisciplinare “Ex-perimento, studio e movimento di un suono”: una performance a tutti gli effetti, che coniuga la musica con la corporeità.

"Ex-perimento è un passaggio attraverso qualcosa: un'armonia, un movimento, un'idea primordiale, che trasporta l’interprete in un’esperienza quasi metafisica di ascolto figurato e poco convenzionale. Un incontro intimo cercato da lungo tempo, in un respiro lento nel proprio luogo ritrovato".

L’incontro vedrà l’introduzione filosofica della docente, assessore all’istruzione del comune di Ascoli, nonché presidente dell’associazione Donatella Ferretti.

L'ingresso libero fino a esaurimento posti.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z