Primo appuntamento, domani, giovedì 21 marzo, a Villa Pigna di Folignano (ingresso gratuito)



Redazione

FOLIGNANO
A Villa Pigna di Folignano, la casa editrice “Polissena Fiabe e Poesie” di Annalea Vallesi e il movimento civico e culturale “Folignano Futura”, promuovono un ciclo di incontri di letture per i bambini dai 7 ai 13 anni dal titolo: “A casa di Polissena si narrano…Storie Incantate”.

Trattasi di un'iniziativa a servizio dei cittadini, di elevato livello culturale e formativo che riprende la struttura del salotto letterario, nella nostra storia tradizionalmente dedicato sempre agli adulti, e a temi impegnati come la filosofia, la poesia, la saggistica e raramente anche la narrativa.

Per la prima volta la “formula” del salotto letterario è adottata per intrattenere i più piccoli, leggendo loro degli stralci di romanzi per ragazzi e di fiabe e racconti fantastici, e fornendo interessanti spunti critici, interpretativi, e creativi.

I quattro incontri si terranno a casa di Polissena in Largogo Padre Pio, 1, Folignano (sede legale della ditta), a partire da domani, giovedì 21 marzo (ore 17-18). A seguire altri appuntamenti, venerdì 12 aprile, sabato 28 settembre e venerdì 11 ottobre. Ogni incontro di lettura avrà a oggetto un libro edito da “Polissena Fiabe e Poesie” che oltre a pubblicare libri e a distribuirli a livello nazionale, si riconferma così promotrice di eventi e iniziative sempre originali e al passo con le istanze sociali di comunicazione, creatività e socialità soprattutto dei più piccoli.

A tal proposito si ricorderà sicuramente il corso di scrittura creativa “Polissena racconta le fiabe scritte dai piccoli” tenutosi la scorsa estate presso la biblioteca "Gabrielli" di Ascoli con il patrocinio dello stesso Comune, e che ha dato vita a un libro per bambini distribuito e in vendita in tutte le librerie.

Per la rassegna “Storie Incantate”, ogni incontro avrà un ospite che si occuperà delle letture: giovedì 21 marzo, sarà presente Patrizia Zippi (allieva del laboratorio “Minimo Teatro”), che leggerà alcuni stralci del libro “L’Ombrello di guerra delle Formiche” e venerdì 12 aprile, sarà la volta dell'animatrice per bambini “Pippii Animazioni”.

La partecipazione è a numero chiuso e su prenotazione. Per info, consultare la pagina facebook: (https://www.facebook.com/Polissena22).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z