Una serata organizzata dai titolari Roberto “Bobo” Brancaccio e Lara Belli



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Musica di grandissima qualità in via XX Settembre, a San Benedetto, per la prima serata della rassegna musicale “La BotteGaia Nights”, organizzata dai titolari Roberto “Bobo” Brancaccio e Lara Belli. Sul palco, per la gioia dei presenti e dei numerosissimi passanti che hanno affollato il versante solitamente meno affollato dell'ex via degli Orefici, un quartetto di grandissimo livello artistico, formato dal trombonista di fama mondiale Lito Fontana, dal pianista Roberto Lanciotti e dal batterista Federico Bruni ad accompagnare la calda voce di Carl Fanini, che ha sfoderato alcuni grandi successi tra i più ricercati del panorama musicale mondiale. 

«È un regalo che ho voluto fare alla città dove sono cresciuto - ha detto Fontana che oggi vive a Innsbruck, ma che è anche il presidente dell’Istituto musicale “Vivaldi” di San Benedetto - per fare della musica un veicolo turistico che possa far trascorrere a tutti i villeggianti momenti di serenità, ascoltando brani di fama internazionale». 
Presente tra il pubblico anche un altro musicista di fama mondiale, come il cornista tirolese Kurt Arnold. Soddisfatto dell’andamento della serata, che ha fatto registrare un gran numero di presenze, l’organizzatore Roberto Brancaccio. «Un sogno che ho realizzato - ha detto agli astanti - e spero che ogni mercoledì possano esserci artisti desiderosi di esprimersi dal vivo davanti al pubblico. Punto soprattutto sui giovani e in uno dei prossimi appuntamenti si esibirà una giovanissima artista locale che suonerà l’ukulele». 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z