Dal 7 dicembre al 6 gennaio 2026, il paese sarà animato da un ricco e variegato calendario di eventi imperdibili, organizzati dalla Pro loco di Cupra Marittima e dall’associazione Colori e Sapori del Piceno in sinergia con l'amministrazione comunale



Redazione

CUPRA MARITTIMA
Il Natale è ormai alle porte e la magia sta per invadere Cupra Marittima. Il Comune è lieto di annunciare l’imminente trasformazione delle vie cittadine in un magnifico palcoscenico a cielo aperto, dove luminarie scintillanti, dolci melodie e colori vibranti creeranno un’atmosfera indimenticabile. 
Dal 7 dicembre al 6 gennaio 2026, il paese sarà animato da un ricco e variegato calendario di eventi imperdibili, organizzati dalla Pro loco di Cupra Marittima e dall’associazione Colori e Sapori del Piceno in sinergia con l'amministrazione comunale. 
Gli eventi, pensati per grandi e piccini, offrono l’occasione perfetta per vivere con gioia e condivisione la magia della festa.
Domenica 7, lunedì 8 dicembre, dalle ore 10 nella palestra polivalente si aprirà il mercatino di Natale, stand a cura di artigiani ed hobbisti, con l’aggiunta di spettacoli di intrattenimento per bambini, ragazzi e famiglie.

Domenica 14 dicembre, piazza Possenti e le vie del centro ospiteranno dalle ore 10, i mercatini natalizi e dalle ore 11, verrà aperta l’area ludica al piano terra del palazzo municipale con tanti giochi da tavolo da sperimentare. Non mancheranno musica e divertimento con i Mistrafunky, che alle ore 12, alle 15.30 e alle 16.30 coinvolgeranno con le loro note l’intera piazza e le vie del centro. A seguire (ore 17), si terrà il concerto di Natale a cura dei bambini e ragazzi del catechismo della parrocchia di San Basso. 

Sabato 27 dicembre (ore 21.15), nella magnifica e storica cornice della chiesa di San Basso, si terrà il suggestivo “Concerto di Natale” a cura dell’Orchestra giovanile marchigiana Arcus, con la direzione del maestro Alessandro Marra. Le musiche di Corelli, Bach, Sammartini, Donizetti, Lehar e altri, con l’ambiente solenne e l’acustica superba regaleranno un momento di profonda pace e vera emozione.

Martedì 6 gennaio (ore 16), in occasione dell’Epifania, piazza Possenti farà da cornice a un pomeriggio di arte e giocoleria per i più piccoli, con lo spettacolo di Maga Puzzetta e la Befana. A chiudere la giornata e le festività, ci saranno per tutti maritozzi farciti con crema alle nocciole e bevande calde.

Grande attesa anche per la tradizionale lotteria di Natale, a cura dei commercianti cuprensi e della Pro loco di Cupra Marittima. 
Dall'1 dicembre al 5 gennaio 2026, sarà possibile ricevere i biglietti, acquistando negli esercizi aderenti o mediante il tesseramento alla Pro loco. L’estrazione dei biglietti vincenti avverrà proprio il 6 gennaio 2026 in piazza Possenti (ore 17.30). 
In palio 20 buoni spesa da spendere nelle attività che aderiscono all’iniziativa per un totale di 2.500 euro.
Ma, non è finita qui: il borgo di Marano sarà il luogo perfetto per immergersi nella tradizione, grazie alle aperture del presepe poliscenico di arte spagnola nella chiesa dell’Annunziata.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z