Il concorso nasce per premiare la creatività innata e pura dei bambini, l’identità dei futuri uomini e donne di domani





Redazione

CUPRA MARITTIMA
Il noto concorso “Biennale dei Ludi del Bambino Creativo” è arrivato alla sua XI edizione, avendo ricevuto adesioni da enti scolastici e iscrizioni individuali da tutta Italia.
I ludi, organizzati dalla associazione culturale “L’Arca dei Folli” e commenda sant’Emidio cavalieri della Pace di Malta - Assisi e in collaborazione con il comune di Cupra Marittima. I ludi sono dedicati al maestro Nazzareno Tomassetti, artista citato anche nell’Atlante dell’arte contemporanea, edito dalla De Agostini e nominato dal Professor Daniele Radini Tedeschi nella trasmissione di Rai 2 “Mizar”, in occasione del centenario dalla sua nascita. Gli eventi dei ludi sono invece dedicati al primo direttore artistico dell'Arca, Micio Gian Paolo Proietti, e al poeta Plinio Spina.

Il concorso nasce per premiare la creatività innata e pura dei bambini, l’identità dei futuri uomini e donne di domani anche se, una delle sue finalità maggiori, è quella di stabilire tra gli alunni della stessa classe o gruppi di bambini, il fervore di un lavoro collettivo. Quest’anno il tema del concorso è la morale della fiaba “Il Falegname dalle Mani d’Oro”.
La fiaba è nata per insegnare a credere sempre nei nostri sogni, perché i sogni quando sono forti possono essere realizzati, in qualsiasi età della nostra vita.
Ogni giorno bisognerebbe ricordare chi siamo e cosa vogliamo realizzare. Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni e questi ci rendono essere umani più consapevoli, felici e quindi migliori. Il concorso, nel quale si chiede ai bambini di giocare con la loro fantasia, è aperto a tutti i piccoli delle scuole d'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

La scadenza per l’adesione dello stesso è stata prorogata al 14 aprile 2022.

Per il bando completo del concorso: https://www.ilbambinocreativo.com/index.html https://www.ilbambinocreativo.com/concorso.html

Per avere informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. https://www.facebook.com/larca.deifolli oppure telefonando ai numeri 327/6885416 e 349/0939472






© Riproduzione riservata - L'Alba


L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z