Il consiglio direttivo della Pro Loco è lieto di presentare l'edizione gastronomica 2022



Redazione

MONTEFIORE DELL'ASO
Nei giorni 21, 22 e 23 ottobre, in tutto il percorso che da piazza Antognozzi ci accompagna in piazza della Repubblica e piazzale Risorgimento, si torna a gustare uno dei frutti di stagione più amati: la castagna.
Come sempre, intrattenimento, musica e laboratori per bambini, la faranno da padrona e anche per questa edizione le novità saranno tantissime.

In primis, la collaborazione con i ragazzi del 'Collettivo Ventisette' che nella serata del 21 ottobre, presso il 'Belvedere de Carolis', intratterranno giovani e meno giovani con musica, castagne, vin brulè e alcune specialità proposte dalle attività del posto.

Sabato 22 ottobre:

- Stands aperti dalle ore 19 con tutte le specialità delle vergare montefiorane;

- Caldarroste, piatti a base di castagne, dolci, vino e vin brulè accompagneranno la serata;

- Dalle ore 18 alle 20, tutta la magia dei Focus Vitae – spettacolo itinerante di sputafuoco e tamburini;

- Ore 20.30, 'I Brutti di Fosco – Live Celtic Music', allieteranno la serata.

Domenica 23 ottobre:

- Stands aperti dalle ore 12 in poi:

- Dalle ore 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, tornano i laboratori per i più piccoli. Quest’anno saranno Gnomo Fiorellino, Gnomo vasaio, Gnomo Pittore e Gnomo Sassolino ad assistere i nostri piccoli nelle attività ricreative proposte;

- Dalle ore 11 alle 15, saranno i 'Martinicchia' a guidarci presso i punti focali della manifestazione con uno spettacolo itinerante e folkloristico;

- Dalle ore 17 alle 18, il 'Mago Diego' mostrerà tutti i suoi trucchi magici ai bambini;

Si chiude in bellezza con i 'Folkappanka' che dalle ore 18 ci faranno saltare a suon di musica e vin brulè. Non mancheranno i piatti must della nostra Castagnata a ravvivare le papille gustative. Dall’immancabile spezzatino di cinghiale con le lenticchie, alle fettuccine con zucca, castagne e salsiccia, passando per la zuppa della vergara per arrivare alla polenta di farina macinata a pietra con sugo di lepre. Dolci e castagne per tutti i gusti.

Per informazioni, Facebook: 'Pro Loco Montefiore dell’Aso' e su Instagram 'prolocomontefioredellaso'.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z