Al primo posto la tutela dei lavoratori dell'azienda sanitaria, attraverso risposte concrete da parte della giunta regionale delle Marche. NurSind, USB e Nursing-up tornano sul piede di guerra



Redazione

ASCOLI PICENO
<<Le scriventi organizzazioni sindacali chiedono, in seguito all’annullamento della precedente convocazione stabilita per il 9 novembre, come da vostra comunicazione mail giunta nella mattina del medesimo giorno, la riconvocazione urgente del Tavolo permanente regionale, così come disposto dall'assessore regionale alla sanità delle Marche, per: la Restituzione di 495.000 euro del Fondo produttività 2021 ai lavoratori del comparto Area Vasta 5, e relativo pagamento a saldo; la rideterminazione del Fondo contrattuale, che come evidenziato, è inferiore rispetto alle altre Aree Vaste di circa 1.000 euro pro-capite, generando di fatto una disparità di trattamento economico per i lavoratori dell'azienda. Riteniamo doveroso reiterare tale richiesta, dato che tutt’oggi nessuna riconvocazione è stata ricevuta dalle medesime organizzazioni sindacali, e le problematiche sottoposte alla vostra attenzione, come da molti mesi, continuano a ricadere fortemente e impattare su tutto il personale del comparto, ancora in attesa di risposte concrete e urgenti. Restiamo pertanto in attesa di un positivo e celere riscontro. In caso contrario le scriventi non potranno esimersi dal continuare lo stato di agitazione con le forme ritenute idonee alla mobilitazione del personale del medesimo comparto>>.

NurSind, USB e Nursing-Up
Ascoli Piceno

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z