La longeva coppia ha ricevuto la visita del primo cittadino nel giorno dell’incredibile traguardo



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il sindaco Antonio Spazzafumo ha portato i saluti della città di San Benedetto del Tronto, e un dono ai coniugi Coccia-Cori, in occasione della celebrazione del loro anniversario di matrimonio, che quest’anno ha raggiunto il mirabile traguardo dei 70 anni.

Algisa (93 anni, nota a tutti come “Gina”) e Vito (97 anni), hanno festeggiato nella giornata di martedì 27 dicembre, sette decenni di vita coniugale. La celebrazione si è tenuta insieme alla figlia, alla nipote e agli amici e, in occasione di un traguardo assolutamente non comune, il sindaco ha voluto portare l’omaggio dell’amministrazione comunale alla longeva coppia.

Sposati dal 1952 a Controguerra, Gina e Vito si sono conosciuti nel 1949, quando entrambi lavoravano nei campi. Nel 1980 la coppia si trasferisce a San Benedetto del Tronto insieme alla figlia. In riviera, Gina lavora come cuoca in uno degli hotel più noti della città, mentre Vito lavora come marittimo.

<<La storia di Gina e Vito - dicono i familiari - è speciale nella sua ordinarietà. Ci auguriamo che possano essere per tutti un umile esempio che ricordi che “per sempre” esiste>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z