Domenica 29 dicembre (ore 17), piazza Roma ad Ascoli Piceno
Redazione
ASCOLI PICENO
Domenica 29 gennaio (ore 15), si terrà nella sala convegni della libreria Rinascita di Ascoli, il primo seminario organizzato dalla redazione politica "Gramsci", gruppo di lavoro del Pd provinciale per la formazione.
Il seminario s’intitola "Donne Domani".
Il gruppo di lavoro coordinato da Donatella Cataldi si compone di iscritti e simpatizzanti che lavorano su tematiche di vario genere, di interesse locale e nazionale. Trattasi di un seminario informativo indirizzato a tutti i cittadini che tengono a cuore le tematiche in oggetto, come le politiche per la natalità e la genitorialità. L’ingegner Manrico Farina approfondirà la tematica della denatalità, in Italia. Soprattutto nelle Marche si parla di inverno demografico, cosa significa per noi e come affrontano questo problema gli altri Stati europei.
Subito dopo il consigliere regionale Anna Casini ci parlerà degli ostacoli che una donna deve affrontare per intraprendere l’attività politica, questo dopo che l’avvocato Irene Massaccesi avrà illustrato alcuni dati legislativi utili anche a comprendere l’argomento successivo relativo alla violenza di genere, ulteriormente approfondito dalla presidente dell’associazione "Giustizia Donna", l'avvocato Francesca Biancifiori. Ci sarà anche un collegamento online con la Finlandia per parlare della donna con figli che lavora in quella lontana regione del nord, all’avanguardia nel welfare, dott. Riikka Kalayoki.
Il segretario provinciale del Pd Francesco Ameli, saluterà i presenti, dando il benvenuto a tutti coloro che hanno avuto l’interesse di partecipare e l’onorevole Augusto Curti chioserà il seminario cogliendo i concetti utili da disseminare nella sua attività legislativa.
© Riproduzione riservata - L'Alba