Benigni (Csi) e Lucidi (Us Acli), hanno incontrato i vertici dell'amministrazione penitenziaria ascolana e l'assessore comunale ai servizi sociali Brugni



Redazione

ASCOLI PICENO
Un biliardino con diverse attrezzature sportive per i detenuti del carcere ascolano di Marino del Tronto, è stato consegnato oggi, venerdì 28 aprile, dai presidenti Antonio Benigni del Centro sportivo italiano (comitato territoriale di Ascoli), e Giulio Lucidi della locale Unione sportiva Acli, alla presenza di Daniela Valentini (direttrice del penitenziario), Cristina Sabatini (capo area educativa), e Massimiliano Brugni (assessore ai servizi sociali del comune di Ascoli).

<<Abbiamo deciso di donare un biliardino attraverso il progetto “Sportivi sempre” sostenuto da “Sport e salute” per restituire un minimo di dignità a chi è recluso in una struttura carceraria - ha affermato il presidente del Csi Antonio Benigni -. Il nostro comitato è da sempre impegnato con l’amministrazione penitenziaria, affinché all’interno della struttura si possa operare sul discorso psicofisico dei detenuti. A breve saremo operativi con un corso di arbitri per i detenuti, grazie alla professionalità dei nostri tecnici. Parlare di regole all’interno di un istituto è un segnale positivo per il reintegro di queste persone nella società civile>>.    

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z