L'8 e il 9 gennaio nel chiostro di San Francesco







Redazione

ASCOLI PICENO
L’associazione Apply - Aps nasce dal sogno di alcuni ragazzi del territorio di creare una comunità scolastica che possa valorizzare i giovani ad Ascoli Piceno attraverso progetti, luoghi di aggregazione e interazione con associazioni e istituzioni. Il progetto però ha radici molto più profonde. I ragazzi sono partiti dalla costituzione di una rete scolastica, candidandosi in ogni scuola ascolana come rappresentanti d'istituto e vincendo in ogni seggio, unendo così la voce di circa 6.000 studenti.
Grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore con delega alle politiche giovanili Nico Stallone, Apply propone il primo evento dal titolo “Orientamoci: il percorso dalle medie alle superiori”, che si terrà l’8 e 9 Gennaio 2022 nel chiostro di San Francesco.
All’iniziativa saranno presenti studenti di tutte le scuole superiori del comune di Ascoli Piceno, per fare orientamento agli studenti e alle famiglie delle scuole medie. I ragazzi delle superiori presenteranno con degli stand l'offerta formativa della propria scuola, parlando delle materie che si studiano, gli indirizzi e i progetti del proprio istituto. Lo scopo dell'evento è quello di dare per la prima volta nel nostro comune un'esperienza che faccia toccare con mano tutte le possibilità di futuro per ogni studente della scuola secondaria di I grado.












© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z