A sostegno della sua candidatura in quota Pd, si è schierato anche il primo cittadino uscente Graziano Fanesi



Redazione

CASTORANO
Rossana Cicconi si candida a sindaco per le prossime elezioni comunali dell'8 e 9 giugno. A presentare e supportare la sua candidatura, il primo cittadino uscente Graziano Fanesi: <<Nei mesi scorsi si è aperto un dibattito per individuare un candidato che avesse esperienza, competenza, la volontà e il tempo da dedicare, per intraprendere un percorso amministrativo nella prossima consiliatura. Ebbene, Rossana ha tutti questi requisiti. Inoltre, sarebbe la prima donna a ricoprire questo ruolo in paese>>.

Cicconi vanta 10 anni di esperienza politica, dal 2004 al 2014, in cui è stata vicesindaco con delega ai servizi sociali e alla scuola. Castorano, grazie a lei, beneficia ancora di un servizio doposcuola, unico in tutta la provincia, per l’aiuto che dà alle famiglie nella gestione dei figli nelle ore pomeridiane e per il costo mensile irrisorio di 20 euro.

<<Avevo intuito all’epoca che la società stava cambiando - ha aggiunto la Cicconi - perchè lo vivevo anche sulla mia pelle, come mamma e lavoratrice, e per questo creai il servizio a sostegno delle famiglie del posto>>.

Per chi non la conoscesse, Rossana Cicconi ha 57 anni, vive a Castorano dal 1989, è infermiera all'ospedale Mazzoni di Ascoli e madre di due figli.

Nel locale circolo Pd la sua candidatura è stata approvata all’unanimità. Per il segretario Dem Nazario Schiavoni, <<la scelta è il frutto di un’esperienza politica, di un percorso che è sfociato nel suo nome. Ha dimostrato intelligenza e capacità sul campo>>.

La candidata precisa di essere l’espressione del Pd, ma che la lista che formerà sarà civica, con persone che vorranno mettersi al servizio della comunità: <<Siamo aperti a tutti e senza vincoli. Stiamo lavorando per una squadra inclusiva>>.

Dal canto suo, il sindaco uscente dichiara che supporterà la Cicconi e si metterà a sua disposizione, anche se le modalità sono ancora da definire. <<A oggi - ha concluso Fanesi - quella di Rossana è l’unica candidatura, non abbiamo ancora alcuna ufficialità di eventuali altre liste>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z