Nata a Montedinove, si è stabilita a San Benedetto nel 1969, insieme alla sua famiglia



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il vicesindaco Antonio Capriotti ha portato gli auguri a nome di tutta San Benedetto, alla concittadina Teresa Siliquini, che lo scorso 15 marzo ha raggiunto il traguardo dei 100 anni.

Nata a Montedinove nel 1924, prima figlia di sei fratelli, trascorre gli anni della gioventù in campagna: sceglie di dare una mano in famiglia nei lavori più duri, all’epoca di solito svolti dagli uomini, come accudire il bestiame di grossa taglia e altri lavori agricoli.

Nel 1948 sposa Eliseo Clementi, dal quale ha un figlio, Claudio. Nel 1969 tutti insieme si trasferiscono a San Benedetto, dove la signora Teresa inizia a lavorare presso alcune famiglie della città, sbrigando faccende domestiche. Con l’arrivo dei suoi due nipoti, si dedica alla famiglia, come nonna a tempo pieno.

Nel tempo libero ama lavorare a maglia e all’uncinetto e, finché le forze glielo hanno permesso, ha continuato a coltivare fiori e piante sul terrazzo di casa.

Molto religiosa, fino al tempo del Covid si è recata ogni mattina in chiesa. Alle sei di ogni giorno si è presentata alle porte della chiesa di Sant’Antonio di Padova e ha atteso l’apertura delle porte da parte dei frati.

Oggi Teresa vive con la nuora, i nipoti e due pronipoti, che tutti insieme le fanno i più affettuosi auguri di buon centesimo compleanno.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z