Per raggiungere gli obiettivi di efficientamento energetico dell’impianto verranno installati: un impianto fotovoltaico per la produzione di energia da fonti rinnovabili; pannelli solari termici per la produzione di Acs; macchine per la ventilazione meccanica controllata, migliorando così la salubrità dell’aria negli spogliatoi



Redazione

OFFIDA
Partiranno le opere di ristrutturazione e riqualificazione degli impianti sportivi “Alessio Piccioni”. Il totale dei lavori previsti ammonta a 654.246,25 euro, finanziati in parte dal Fondo sport e periferie, a seguito del bando che ci siamo aggiudicati e in parte con la compartecipazione del comune di Offida.

Giovedì 28 marzo, l’area di cantiere è stata consegnata alla ditta Limonta Sport spa. L’intervento prevede la trasformazione dell’attuale fondo di terra rossa a terreno di gioco in erba sintetica di ultima generazione in conformità con i regolamenti Fifa e Figc Lnd ai fini della relativa omologazione, puntando a migliorare la qualità dell’impianto e a preservare il campo in erba naturale. Nell’ottica di ammodernamento di tutto il centro sportivo verranno eseguiti i lavori sugli impianti elettrici e di illuminazione del nuovo campo e di quello in erba, la ristrutturazione delle gradinate, degli ingressi al campo in erba naturale.

Per raggiungere gli obiettivi di efficientamento energetico dell’impianto verranno installati: un impianto fotovoltaico per la produzione di energia da fonti rinnovabili; pannelli solari termici per la produzione di Acs; macchine per la ventilazione meccanica controllata, migliorando così la salubrità dell’aria negli spogliatoi.

<<Un altro obiettivo raggiunto - ha detto il sindaco Luigi Massa - che guarda al benessere e alla fruibilità adeguata degli impianti frequentati da tanti nostri giovani concittadini>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z