Domenica 5 maggio, per tutto il giorno, a Centobuchi, stand di artigianato, tipicità, enogastronomia e i giochi del LudobusLegnogiocando per grandi e piccini



Redazione

MONTEPRANDONE
Torna la fiera “Madonna della Pace”. L’appuntamento si terrà per tutta la giornata di domenica 5 maggio, a Centobuchi.

Come consueto, in via dei Tigli e via Benedetto Croce ci sarà la fiera vera a propria con stand di produttori alimentari e commercianti ambulanti: dall’abbigliamento alle calzature, dai dolci e dolciumi ai prodotti tipici e di norcineria, dai casalinghi agli articoli da regalo, per il giardinaggio e ferramenta oltre a prodotti di piccolo artigianato locale.

In piazza dell’Unità, invece, dalle ore 9.30 alle 19.30 arriverà il “Ludobus Legnogiocando” un furgone carico di giochi in legno e materiali poveri per stimolare bambini e bambine, ragazzi e ragazze, ma anche adulti e anziani a giocare all’aria aperta come si faceva “una volta”. L’accesso ai giochi è gratuito.

Si tratta della ventunesima edizione della fiera che richiama tante persone da tutto l’entroterra Piceno e dal vicino Abruzzo, e che negli anni l’amministrazione comunale ha voluto mantenere viva per sostenere il mondo del commercio locale, ma anche creare occasioni di socializzazione e divertimento all’aria aperta.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z