La riqualificazione è avvenuta grazie a una spesa di 300 mila euro



Redazione

OFFIDA
Sabato 1 giugno, riaprirà il Parco della Luna a Offida. Ricordiamo che l’ex bambinopoli era chiusa al pubblico dallo scorso 11 settembre, quando partirono i lavori di restyling.

Con un importo di oltre 300 mila euro, l’amministrazione, capeggiata dal sindaco Luigi Massa, ha provveduto alla riqualificazione dell’area, a partire dal rifacimento del manto erboso e dal potenziamento del sistema di irrigazione. Per l’impianto di illuminazione sono stati utilizzati i led, garantendo così un risparmio energetico e i giochi sono stati sostituiti tutti con quelli di ultima generazione - in acciaio inox e laminati plastici e per questo più durevoli - e posizionati su pavimenti in materiale gommoso di sicurezza.

<<Restituiamo alla città un’area molto cara alle famiglie offidane - dice il primo cittadino -. Il Parco della Luna sarà di nuovo fruibile, più bello e sostenibile dal primo giugno (ore 16:30)>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z