L’incontro, gratuito, è organizzato dall’associazione Kairos, con il supporto della parrocchia, Ser Formazione, Next, I Girasoli, Federazione italiana salvamento acquatico e polo della sicurezza, con il patrocinio del comune di Monsampolo



Redazione

MONSAMPOLO DEL TRONTO
Dopo il grande successo del primo incontro “Missione Medie - Obiettivo sopravvivenza”, l’associazione Kairos di Monsampolo fa il bis con Missione Medie: bilancio di fine quadrimestre.
“Come hanno affrontato i ragazzi il nuovo percorso? Quali gli ostacoli riscontrati?”, fare un bilancio scolastico consente agli studenti e ai genitori di pianificare meglio il tempo dedicato allo studio e alle attività di supporto. Acquisire un metodo di studio consente inoltre al ragazzo di prendere sicurezza, ottimizzare il tempo con conseguente miglioramento dell'autostima e della motivazione. Di questi argomenti si discuterà, mercoledì 12 marzo (ore 18), nei locali dell’Oratorio Lab della parrocchia Maria Santissima Madre della Chiesa, a Stella di Monsampolo, con Paride Travaglini (docente e divulgatore scientifico).

L’incontro, gratuito, è organizzato dall’associazione Kairos, con il supporto della parrocchia, Ser Formazione, Next, I Girasoli, Federazione italiana salvamento acquatico e polo della sicurezza, con il patrocinio del comune di Monsampolo.
Info: 328/3554219 (Francesca). L’incontro rientra in una programmazione più ampia di Kairos che ha come punta di diamante il progetto “Emancip...azione” in corso di svolgimento presso la scuola primaria di Stella di Monsampolo. Un progetto sperimentale della durata di tre anni, nato per promuovere l’uguaglianza, abbattere stereotipi, supportare i Bes, migliorare il benessere psicofisico delle famiglie e della comunità, l’autostima e prevenire il bullismo scolastico.
Un progetto che vede coinvolti oltre a docenti e formatori, anche professionisti dell’istituto Santo Stefano, tutor Dsa e mediatori culturali su tematiche attualissime e molto sentite, che stanno decretando il successo dell’iniziativa.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z