Il sindaco Fioravanti: "Onorati di ospitare il ministro in una giornata dal forte significato istituzionale e civile"



Redazione

ASCOLI PICENO
Venerdì 31 ottobre, nella cornice di piazza del Popolo, si terrà il giuramento solenne dei volontari in ferma iniziale del 2° Blocco 2025 e Giornata delle medaglie d’oro al valor militare. Presenzierà alla cerimonia anche il ministro della difesa Guido Crosetto, come annunciato dal primo cittadino Marco Fioravanti: <<Siamo onorati di ospitare in città il ministro Crosetto. La sua presenza darà ulteriore lustro a una giornata dal forte significato istituzionale e civile, rafforzando il profondo legame esistente tra Ascoli, le forze armate e, in particolar modo, il 235° Addestramento Volontari Piceno”. A partire dalle ore 10, dopo lo schieramento del Reggimento e gli onori ai gonfaloni, si procederà con l'ingresso dei labari delle associazioni combattentistiche e d'arma, e gli onori alla bandiera di guerra. Seguiranno gli onori alla massima autorità e la rassegna dello schieramento, poi l'allocuzione del comandante di Reggimento, l'intervento del decorato di medaglia d'oro al valor militare e la lettura della formula di giuramento. A chiudere, gli interventi delle autorità e gli onori finali.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z