Le priorità indicate sono quattro: accoglienza di qualità, promozione moderna, digitalizzazione e formazione. L’obiettivo è trasformare il turismo in un vero motore di sviluppo per la comunità



Redazione

CUPRA MARITTIMA
La cena di Natale dell’Associazione cuprense degli operatori turistici (Acot) che si è svolta ieri, mercoledì 17 dicembre, presso l'hotel Europa, ha segnato un momento di riflessione e di rilancio. Il bilancio della stagione è positivo, con dati incoraggianti sia dal turismo italiano che da quello straniero.

La presidente Milva Ricci ha sottolineato come il settore stia cambiando rapidamente e richieda nuove strategie.
«Oggi i visitatori cercano autenticità, qualità ed esperienze vere», ha ricordato davanti ad albergatori, balneari e amministratori.
Non basta più l’ospitalità tradizionale: occorre raccontare il territorio e proporre pacchetti innovativi.

Il sindaco Alessio Piersimoni ha condiviso l’appello a lavorare insieme per rendere Cupra più competitiva. Il concetto chiave emerso è quello di sistema integrato: “Da soli non si va lontano”.
Associazioni, imprese e istituzioni devono unire le forze per una strategia comune.
Le priorità indicate sono quattro: accoglienza di qualità, promozione moderna, digitalizzazione e formazione.
L’obiettivo è trasformare il turismo in un vero motore di sviluppo per la comunità.

La Ricci, ha ribadito che Cupra marittima possiede bellezze paesaggistiche e una posizione strategica da valorizzare.
Accanto a lei, i vicepresidenti Paolo Nespeca ed Elio Basili che seguono con determinazione e passione tutte le esigenze degli albergatori. La loro dedizione, insieme a quella della presidente, è garanzia di un turismo all’avanguardia.

Gli auguri di Natale si sono trasformati in un auspicio per il 2026: affrontarlo uniti e pronti alla sfida. Cupra Marittima vuole crescere e diventare un modello di accoglienza che faccia davvero la differenza.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z