Il monumento al pescatore di viale Pazienza, tornerà a essere illuminato di viola e blu



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In occasione di due importanti ricorrenze, il monumento al pescatore di viale Pazienza, tornerà a essere illuminato di specifici colori.

Domenica 1 febbraio, si celebra la "Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo", istituita dalla legge 25 gennaio 2017 n. 9 per ricordare tutte le vittime dei conflitti e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'impatto devastante che le guerre contemporanee hanno sulle popolazioni civili.

Anci e l'Anvcg hanno firmato un protocollo d'intesa per celebrare questa ricorrenza in tutto il Paese. E così centinaia di Comuni, ogni 1° febbraio, illuminano di blu i loro municipi o i loro monumenti più significativi, come appunto il Monumento al pescatore nel caso di San Benedetto del Tronto.

Lunedì 9 febbraio, il monumento, opera di Cleto Capponi, s'illuminerà di viola in occasione della Giornata mondiale dell'epilessia che si celebra ogni anno il secondo lunedì del mese. L'obiettivo è aumentare la consapevolezza su questa patologia neurologica cronica, affrontando pregiudizi e stigma che la circondano, con eventi che coinvolgono ospedali, associazioni e, appunto, i Comuni.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z