Passione, determinazione e un pò di agonismo sportivo, hanno fatto decollare il nuovo campionato 2022/2023



di Simone Corradetti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Un brillante inizio di campionato per il calcio a 5 del Centro Sportivo Italiano (comitato territoriale di Ascoli Piceno), che ha visto scendere in campo ben 6 squadre, martedì 22 novembre, e il riposo del “Futsal Caselle”, dopo il ritiro dal torneo del “Rescue Team”. Formazioni dilettantistiche che non hanno fatto mai mancare in campo la giusta passione, determinazione, e un pizzico di agonismo sportivo.

Il Csi riparte con grinta dopo due anni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, che avevano limitato fortemente l’aggregazione e l’associazionismo in generale. Anche l’iniziativa “Sport nei borghi” ha coinvolto molte famiglie dei comuni colpiti dal grande sisma del 2016, come Venarotta, Roccafluvione, Arquata del Tronto, e Acquasanta Terme, attraverso il costante impegno del presidente provinciale Csi Antonio Benigni, e della presidente Emidia Formica dell’associazione “Pianeta Genitori”.
 
Tornando alla stagione di futsal si comunicano i seguenti risultati della prima giornata di calcio a 5, e i rispettivi marcatori:
 
Sporting Grottammare - Asd Stortenham (9-7)

Csi Montefiore - Asd San Giuseppe (9-1)

Sambenedettese Beach Soccer - Asd Acquaviva (1-1)

Marcatori:

Asd San Giuseppe - Lorenzo Morelli (1)
 
Asd Acquaviva - Dante Rossi (1)
 
Csi Montefiore - Stefano Mattetti (3), Michele Rastelli (3), Alessandro Massaro (1), Davide Napolitani (1), e Lorenzo Anastasi (1)

Sambenedettese Beach Soccer - Davide Talamonti (1)

Sporting Grottammare - Alessandro Rosati (4), Luigi Tombolini (2), Mattia Capriotti (1), Alessio Napoletani (1), e Daniele Bagalini (1)

Asd Stortenham - Matteo Luberti (2), Mauro Gagliardi (2), Fabrizio Rossi (1), Mario Paoletti (1), e Riccardo Peroni (1)

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z