Per l’occasione, nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio, alcuni ceramisti attivi in città hanno messo in campo una serie di interessanti iniziative per condividere con residenti e turisti la tradizione, l’esperienza e la passione per l’arte ceramica



Redazione

ASCOLI PICENO
Si rinnova anche quest’anno ad Ascoli l’appuntamento con “Buongiorno Ceramica”, la manifestazione organizzata dall’Associazione italiana Città della Ceramica (AiCC) che in tutto il territorio nazionale coinvolge ben 57 comuni italiani impegnati nella promozione culturale della ceramica artistica e artigianale.

Per l’occasione, nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio, alcuni ceramisti attivi in città hanno messo in campo una serie di interessanti iniziative per condividere con residenti e turisti la tradizione, l’esperienza e la passione per l’arte ceramica.

È il caso, tra gli altri, di Barbara Tomassini, ceramista e pittrice ascolana nonché presidente Cna Artistico e tradizionale Marche, che ha accolto con entusiasmo la ricorrenza di “Buongiorno Ceramica” aprendo le porte della sua bottega artigiana alla città e ai visitatori. Nella giornata di oggi, sabato 18 maggio, Barbara Tomassini si sta dedicando alla lavorazione dell’argilla nel suo laboratorio Arté in via Pretoriana, dove appassionati e curiosi possono assistere dal vivo alla sua produzione artistica.

Nella mattinata di domenica, invece, gli spazi di Frida Art Academy (corso Mazzini, 90) ospiteranno due turni di un laboratorio gratuito e su prenotazione di manipolazione dell’argilla dal titolo “Come mi sento”, in programma dalle ore 10 alle 11.30 e dalle ore 12 alle 13.30. Nel corso del laboratorio, i partecipanti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica e introspettiva, ricreando il proprio volto al buio attraverso l’argilla.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z