Riconoscimento ai rossoblù ricevuti dall’amministrazione comunale per aver conquistato la serie B



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nella serata di giovedì 30 giugno, i giocatori e i tecnici dell’Fi.Fa. Security Unione Rugby di San Benedetto, sono stati ricevuti dal sindaco Antonio Spazzafumo e dall’assessore allo sport Cinzia Campanelli, dopo la vittoria contro l’Olbia che è valsa alla squadra sambenedettese la promozione in serie B.

Il Sindaco ha voluto ringraziare di persona i rugbisti, i tecnici, l’allenatore e la dirigenza, donando a ciascun membro della formazione una medaglia.

“Il risultato dell’Unione Rugby San Benedetto - ha affermato il primo cittadino - non solo onora i colori della squadra, e della nostra città, ma porta lustro e inorgoglisce tutti i cittadini e gli appassionati che, grazie agli sforzi di questi atleti, oggi possono gioire del successo insieme a loro. Non sentivamo dire serie B da queste parti ormai da 25 anni, oggi vedere i colori rossoblù in un campionato ci dà grande emozione”.

“Il rugby è uno sport duro e diretto - ha aggiunto l’assessore Cinzia Campanelli - perchè sul campo ogni iarda è guadagnata col sudore e con l’impegno, come nella vita di tutti i giorni. Il percorso dell’Unione Rugby, fino a qui e la conquista della promozione sono un chiaro segnale che, con impegno e dedizione, anche una piccola realtà può affermarsi tra le grandi. Mi avete fatto innamorare di questo sport che conoscevo solo superficialmente fino a poco tempo fa”.

In occasione dell’incontro, la squadra sambenedettese ha ricambiato l’omaggio dell’amministrazione comunale, donando al sindaco e all'assessore una targa commemorativa, e una maglia firmata da ciascun rugbista.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z