Battiti Street è un evento gratuito e aperto a tutti, che si svolge direttamente in strada per portare il ballo latino americano nel cuore di San Benedetto e trasformare una notte d’estate in un’esperienza da ricordare
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
L’estate sambenedettese si accende con Battiti Street, l’evento che ormai da anni, fa ballare e divertire appassionati e curiosi di ogni età.
Giovedì 21 agosto, la Rotonda di Porto d’Ascoli si trasformerà in una grande pista a cielo aperto, dove musica, ritmo e sorrisi saranno i veri protagonisti. Ospite d’eccezione della serata sarà Fabrizio Zoro (dj di fama internazionale e componente del celebre gruppo Maxima79), pronto a far vibrare il pubblico con sonorità irresistibili.
Non mancherà l’attesissimo momento della Maglietta Firmata, un’originale tradizione che consente a tutti i partecipanti di lasciare una firma o una frase divertente sulla maglietta di amici e nuovi conoscenti, creando un ricordo unico della serata.
La direzione artistica è affidata al Latin Social Staff (capitanato da Pino Giove), da anni figura di spicco nel panorama latino americano. Il ricco programma di balli di gruppo, animazione e divertimento sarà condotto dalla voce del maestro Domingo Cesar. L’evento vedrà la partecipazione di numerose scuole di ballo provenienti dal territorio e non solo, pronte a
coinvolgere il pubblico presente, come: Cesar Dance Studio - M° Domingo Cesar; Mi Sueno dance Academy - M° Manuel Peroni; Dreaming Dance M° Mara Ippoliti; R&B Latin dance Academy M° Roberto Lepore e M° Barbara Caravelli Ginevra e M° Lorenzo; Centro Danza Marche - M° Federico Salvatori; Muevete’ Dance Academy - M° Federico Grossi e M° Daniela Domizi; Alma Negra - M° Ibrahim Sherif e M° Denise Daiello; La Selvaggia Hermana Latina - M° Ermanno Love; Clave Boricua - M° Eleonora Fabiani e M° Oscar Galosi; Querido - M° Francesco Amato; Ballando sulle Note - M° Diego Arcieri e M° Loredana Gatti; New Club Dance Academy - M° Fedra Ferrari e M° Giorgia Pagliardini; Uno Dos Tres - M Irene Caluisi M° Davide Salsa; Con Classe - M° Piero e M° Monica; Alma Festival - Zakittitia; Dj Villalobos; Samana’ Latino; Club Incanto; Blu Max; Crazy Nights Web; Latin Social Web.
Tutti gli altri sponsor e soprattutto i ragazzi che aiuteranno per l’allestimento e per far ballare durante la
serata.
La manifestazione godrà del patrocinio del comune di San Benedetto del Tronto. Per chi vorrà concedersi una pausa gustosa, sarà possibile godere di un apericena nel punto di ritrovo Namastè, gestito da Federica Baldassarre, prima di tornare a scatenarsi sulla pista.
Battiti Street è un evento gratuito e aperto a tutti, che si svolge direttamente in strada, proprio da qui il nome, per portare il ballo latino americano nel cuore di San Benedetto e trasformare una notte d’estate in un’esperienza da ricordare. Una miscela esplosiva di musica, ballo e divertimento, pronta a far battere i cuori al ritmo della passione latina.
© Riproduzione riservata - L'Alba