La serata ha mescolato arte e musica in un percorso che ha visto protagonisti il violoncello di Claudio Marini, la spettacolare arte di strada della Compagnia "Il Cromosauro", il varietà magico di Magic Dorian, le magie e le ombre cinesi di Federico Pieri, e brani musicali pensati per le anime, dai classici contemporanei



Redazione

FERMO
È stata una terza edizione magica quella della Notte delle Candele, a Torre di Palme, andata in scena domenica 17 agosto. Stupore, meraviglia e una punta di incanto hanno accompagnato i visitatori in una cornice davvero suggestiva: il borgo, innalzato dall’oro delle luci e dal silenzio della notte, è sembrato sospeso nel tempo. Le candele hanno illuminato ogni angolo, regalando un’atmosfera calda e affascinante.

La serata ha mescolato arte e musica in un percorso che ha visto protagonisti il violoncello di Claudio Marini, la spettacolare arte di strada della Compagnia "Il Cromosauro", il varietà magico di Magic Dorian, le magie e le ombre cinesi di Federico Pieri, e brani musicali pensati per le anime, dai classici contemporanei.

Il sindaco Paolo Calcinaro ha espresso tutta la sua soddisfazione: <<Un’atmosfera avvolgente, da sogno e di bellezza, che ha conquistato un pubblico numeroso. È stata una terza edizione di successo, con il borgo letteralmente illuminato da tantissime candele, che ha donato ancor maggiore suggestione, a Torre di Palme. Una notte ricca di spettacoli, con chiese e musei aperti, pensata per offrire un’iniziativa davvero apprezzata e partecipata>>.

L’assessore alla cultura Micol Lanzidei, ha aggiunto: <<Anche questa terza edizione ha confermato la qualità dell’evento, inserito in un contesto così affascinante come il borgo di Torre di Palme. Arte e musica hanno valorizzato, esaltato e sottolineato la magica bellezza di un luogo in cui incanto e fascino sono le parole d’ordine. Allestimento curato con gusto, in uno scenario da fiaba, surreale e speciale>>.

Il vicesindaco e assessore al commercio Mauro Torresi, ha chiuso con una nota di ringraziamento: <<Una notte di suggestione grazie all’atmosfera creata dalle candele, che si è sapientemente sposata con la bellezza naturale di Torre di Palme. Momenti di grande arte e spettacolo possono arricchire ulteriormente un contesto già magico>>.

Un ringraziamento è stato espresso a Giuseppe Nuciari per il coordinamento e l’organizzazione degli spettacoli, agli uffici comunali, a Enrica Sabbioni per l’allestimento, alla Società Operaia di Torre di Palme, ai residenti, alle attività commerciali, a Maggioli de i Musei di Fermo per l’apertura del museo archeologico, all’Ufficio diocesano beni culturali ecclesiastici per le chiese aperte, e al gruppo Sos Torresi per il prezioso supporto.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z