Partecipare è estremamente semplice. Basta inscriversi nell’apposito form (https://forms.gle/LwPAWc3kRkumwomU6)



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il Piceno avrà il decimo club inclusivo d’Italia grazie all’adesione al RunChallenge Network, un progetto nazionale della associazione milanese Playmore a cui ha aderito con entusiasmo l’ente del terzo settore "Michele per tutti" che vuole offrirlo alle realtà del territorio, perché è un incubatore sportivo che settimanalmente offrirà la possibilità di allenarsi all’aperto con trainer formati e qualificati con la partecipazione del plurimedagliato Denis Curzi.

La data del taglio del nastro è prevista per sabato 20 aprile: dalle ore 15.30 presso la pineta Falcone e Borsellino, e poi ogni due settimane ci si allenerà alle 9.30 in via Scipioni, 15, sul lungomare di San Benedetto del Tronto, per far partire ufficialmente l’appuntamento con lo sport che esprime il valore dell’aggregazione e della capacità di superare i propri limiti, piccoli o grandi che siano, per crescere insieme.

Partecipare è estremamente semplice. Basta inscriversi nell’apposito form (https://forms.gle/LwPAWc3kRkumwomU6), e ai partecipanti verrà regalata la t-shirt rossa di benvenuto per allenarsi, quanto più possibile, insieme al gruppo di persone con e senza disabilità del RunChallenge Piceno per stare bene, divertirsi e fare nuove amicizie.

<<RunChallenge è un progetto solidale che crede nello sport come strumento di benessere e integrazione - ha detto Marco Sorrentino, licenziatario e referente del progetto di franchising sociale RunChallenge Piceno -. Abbiamo fortemente voluto che il nostro bellissimo territorio entrasse nella rete dei running club inclusivi, diventando il decimo iscritto sul territorio nazionale, perché dà a tutte le persone la possibilità di aprirsi, con ogni tipo di disabilità e abilità (fisiche, intellettive, sensoriali, e psichiche), e provare le sensazioni costruttive che il movimento dona>>.

<<L'amministrazione comunale crede fortemente in questo progetto innovativo, inclusivo e dall'alta valenza aggregativa anche perché viene promosso dall'associazione 'Michelepertutti' già impegnata sul territorio in altri progetti che stanno trovando continuità proprio per la loro utilità sociale - sottolinea l’assessore ai servizi sociali del comune di San Benedetto Andrea Sanguigni -. Sono certo che questi momenti faranno bene, oltre che alla mente e al fisico, anche e soprattutto al cuore>>.

Il RunChallenge Piceno è un programma che nasce con l’obiettivo di incidere positivamente sulla vita delle persone, puntando tutto sulla condivisione di bei momenti di sport senza che età e abilità dei partecipanti costituiscano mai un limite. Unico nel Centro Italia, il progetto permette di valorizzare le buone prassi nell’attività fisica capaci di svolgere anche un’azione educativa, sia per il rispetto che per il superamento delle differenze>>.

<<Mi sono appassionato al progetto da subito, perché da sportivo ho sempre creduto nel potenziale dello sport - conclude Denis Curzi, team leader RunChallenge Piceno -. Insieme agli altri istruttori Max Febo e Lara Narcisi, cercheremo di far appassionare tutti i partecipanti e di far crescere questo bellissimo appuntamento settimanale fino a diventare una routine di benessere fisico e psichico>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z