Complessivamente si arriverà a 80 posti auto di cui 3 per diversamente abili e 1 per mamme in dolce attesa



Redazione

MONTEPRANDONE
Domani, sabato 10 gennaio (ore 10.30), in via del Mattatoio, a Monteprandone, ci sarà la cerimonia di inaugurazione del piano - 2 del parcheggio Capoluogo.

L’intervento è inserito nel quadro programmatico individuato dall’amministrazione comunale, volti alla riqualificazione del centro storico.

Nello specifico è consistito nella realizzazione dell’ultimo piano al livello -2, con 19 nuovi posti auto, di cui uno per diversamente abili, nella riqualificazione degli spazi interni, nella realizzazione della segnaletica orizzontale per i percorsi pedonali e per le indicazioni degli stalli dei parcheggi. E’ stato anche ricavato un garage riservato ai mezzi comunali di servizio.

A completamento dell’opera è stata realizzata la nuova strada carrabile di collegamento tra i livelli -1 e -2, i marciapiedi pedonali lungo il perimetro nord dell’edificio, e il nuovo impianto di illuminazione. Sono state, altresì, sistemate le aiuole esterne adiacenti la struttura mediante la piantumazione di essenze arboree. L’investimento complessivo è pari a 200.000 euro.

<<Dopo aver aperto il piano -1 a ottobre 2024, oggi completiamo un’opera iniziata più di 20 anni fa, restituendo così una struttura completamente funzionale e fruibile a servizio del centro storico - dicono il sindaco Sergio Loggi e il vice Christian Ficcadenti -, e con quest’ultimo stralcio di lavori arriveremo complessivamente a 80 posti: 61 già esistenti nei piani 0, -1 in via del Mattatoio e 19 nel nuovo piano -2 di cui 3 per diversamente abili e 1 per mamme in dolce attesa. E’ un impegno che prendemmo all’inizio del nostro mandato - concludono - che abbiamo mantenuto>>. 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z